Condizioni di Vendita

ATTENZIONE: LE SPEDIZIONI SONO DISPONIBILI SOLO SU TERRITORIO ITALIANO

Salvo diversa indicazione il pagamento avverrà alla conferma d'ordine con Bonifico Bancario. Alla ricezione delle evidenze di avvenuto pagamento avverrà la spedizione.

Condizioni Contrattuali e aggiornamento alla direttiva 2005/29/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio.
Gli acquisti e le spedizioni sono validi solo in territorio Italiano ed Europeo

R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. con sede legale in Via Bologna 499 -59100 PRATO (PO) Italia – Iscrizione REA N° 520312 - P.I. 02285550972



1) SOGGETTI
Quelle che seguono sono le condizioni generali che regolano la vendita “on-line” di beni e prodotti da parte della R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. con sede legale in Via Bologna 499 – 59100 PRATO (PO) Italia – Iscrizione REA N° 520312 - P.I. 02285550972 qui di seguito denominato “Venditore” al cliente consumatore qui di seguito denominato “Consumatore”. Si precisa che per “Consumatore” si intende ogni persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. Tale vendita “on-line” avviene utilizzando tecnologie di comunicazione a distanza attraverso internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo www.rscompany.it .
Le seguenti condizioni generali hanno la specifica funzione di regolare tutti i rapporti derivanti dal contratto, che dovrà essere accettato e sottoscritto nella sua interezza, senza alcuna modifica.
Si rende pertanto necessario leggere il contenuto di questa proposta contrattuale nella sua interezza per conoscere tutte le condizioni ed i termini.
Affinché il contratto possa diventare efficace, i Consumatori dovranno inserire tutti i dati richiesti ed accettare tutte le presenti condizioni senza alcuna riserva o modifica.
I Consumatori che sottoscriveranno il contratto dichiarano, per il solo fatto della adesione, di essere in possesso delle capacità richieste dalla legge: per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Si ritengono visionate e sottoscritte al momento della conclusione del contratto, le norme previste dalla legge a tutela della privacy (del D Lgs. 196/2003 e successive modifiche), da considerarsi parte integrante del presente documento.

2) OGGETTO
Con l’accettazione dell’ordine il Consumatore avrà diritto di acquistare i beni ed i prodotti che il Venditore presenta nel catalogo on-line i seguenti articoli: mangime per cani, mangime per gatti.
Tali beni e prodotti sono suscettibili di modificazione o eliminazione in ogni momento a discrezione del Venditore, senza che questo costituisca motivo di recesso dal contratto o fonte di responsabilità del Venditore. Il venditore si impegna comunque a segnalare per tempo le variazioni dei beni e prodotti presenti nel catalogo on-line.
Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’immediata elaborazione ed evasione degli ordini e a tale scopo indica, in tempo reale, nel proprio catalogo on-line (“elettronico”), i soli prodotti disponibili nei termini stabiliti, nonché il tempo di invio previsto per ognuno.
I relativi tempi di consegna per prodotti specifici, personalizzati e/o su misura, saranno descritti nelle relative schede tecniche descrittive e illustrati sul catalogo on-line.
Le informazioni contenute sul Sito non possono essere considerate come offerte ma costituiscono un invito ad offrire.
Il sistema informatico del Fornitore confermerà in tempo reale l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.
Con l’invio dell’ordine il Consumatore trasmette al Venditore una richiesta di acquisto del prodotto selezionato.
Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Venditore solo se il Consumatore riceverà conferma via e-mail che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, e cioè il pagamento sia stato autorizzato e che i prodotti siano disponibili.
E’ opportuno che il Consumatore stampi la e-mail di conferma e la conservi, oppure che contatti il Venditore in caso di mancata ricezione della stessa.
Il contratto concluso sarà archiviato dal venditore.
Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono in lingua Italiana.

3) PREZZI DI VENDITA E CONDIZIONI DI ACQUISTO
Tutti i prezzi dei prodotti esposti on-line, illustrati nel catalogo e nelle relative schede descrittive, sono già comprensivi di I.V.A..
Il costo del trasporto è specificato nel paragrafo 4, “Modalità e tempi di consegna” e nella pagina “riepilogo spesa” dell’E-commerce. I prezzi di listino possono variare in qualsiasi istante senza che il Venditore sia tenuto a darne comunicazione alcuna.
Prima della conferma definitiva dell’ordine il Consumatore potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le eventuali spese di trasporto per le zone sopra elencate, i totali nel riepilogo spese.
A completamento della transazione, confermando l’acquisto, il Consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, oltre alle informazioni precedenti, il Consumatore riceverà anche il dettaglio dell’ordine.
R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. potrà annullare gli ordini nel caso che il prodotto sia terminato e non più disponibile sul mercato,  R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. si impegnerà ad avvertire il cliente per comunicare l’annullamento o eventuali tempi di consegna. R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. potrà annullare l’ordine se l’aumento del prodotto scelto supera il 5% del valore, altresì il cliente sarà avvertito, e potrà scegliere se accettare il nuovo importo o annullare l’ordine fatto.
L’ordine in prenotazione, sarà trattato come un vero acquisto, i sistemi di pagamento concessi saranno Bonifico Bancario. Altri sistemi di pagamento saranno annullati. L’ordine arrivato tramite posta elettronica insieme al pagamento sarà per il Venditore un impegno a fornire la merce ordinata.

4) ALTRE MODALITA' DI ACQUISTO
Premessa: queste modalità di pagamento sono valide solo sul territorio Italiano.

1) Tramite e-mail il consumatore dovrà inviare una lettera di posta elettronica al Servizio Clienti (info@rscompany.it) specificando quanto segue:
a) Nome e Cognome, Codice Fiscale, via di residenza, cap, comune e eventuale frazione, provincia, telefono e Fax.
b) Nome prodotto, codice prodotto e quantità.
c) Accettazione dei termini della legge sulla Privacy dando il consenso in base alla legge (informativa all’ interessato ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali).
d) Scaricare dal sito il form in formato PDF, compilarlo in tutte le sue parti e spedirlo per posta elettronica all'indirizzo info@rscompany.it .
Al ricevimento della e-mail il cliente sarà contattato telefonicamente o tramite e-mail per fissare i tempi e le modalità di spedizione ed il sistema di pagamento.

2) Le condizioni di pagamento previste sono:
a) BonificoBancario su UNICREDIT IBAN IT35O0200838141000103475948

L'ordine avrà inizio al ricevimento della conferma di avvenuto pagamento che deve essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica info@rscompany.it . Se il consumatore è impossibilitato ad inviare conferma per posta elettronica sarà atteso i tempi di incasso del pagamento che mediamente sono per il Bonifico 3-5 gg. tali tempi si aggiungeranno al tempo prefissato per la consegna dell'oggetto acquistato.
Rimangono inalterati gli altri punti del presente contratto.

5) MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA IN ITALIA
Il venditore mette a disposizione per la consegna trasportatori definiti a cura di R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C.
N.B . Per Sardegna, Sicilia, Piccole Isole, Venezia Laguna è possibile venga applicato un costo aggiuntivo per la consegna che verrà in ogni caso comunicato all' acquirente in fase di acquisto nel carrello e alla destinazione del Cliente che ha effettuato l’ordine. Unitamente al prodotto verrà consegnata la fattura e/o Ricevuta Fiscale d’acquisto.
Al momento della consegna il Consumatore dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza dei colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.
In caso di difformità il Consumatore dovrà rifiutare la merce e contestare tale differenza direttamente al vettore. Vedi anche “Consegna”
Solo in caso di corrispondenza per il numero dei colli e verificata l’integrità dei pacchi, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna, in quanto tale azione comporta l’accettazione senza riserve della merce.
I tempi di consegna possono variare da un minimo di due giorni lavorativi ad un massimo di quindici giorni lavorativi a decorrere da quello successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore secondo quanto disposto dall’art.5 del d.lgs.185/99.
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura o genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

6) CONDIZIONI E MODALITA' DI TRASPORTO E CONSEGNA.
Il trasporto del pacco e/o merce viene effettuata in tutta Italia tramite la modalità scelta da R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. I tempi di consegna possono variare a seconda della località del volume e del peso della merce.
Mediamente i prodotti vengono consegnati in due/tre giorni lavorativi per il centro nord e tre/cinque giorni lavorativi per il sud e le isole; fermo restando l''impegno di R.S. COMPANY SAS di Andrea POrporini & C.  di far rispettare le tempistiche indicate, in nessun caso la medesima sarà responsabile di eventuali ritardi. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se spedita in porto franco.

7) IMPEGNI DELL'ACQUIRENTE
Il Consumatore, con conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare e confermare integralmente le condizione di vendita e di pagamento indicate nel presente documento d’acquisto. Il Consumatore che non desidera più la merce si impegna a mandare una e-mail di disdetta entro ed non altre due gg. dalla stipula del presente-contratto/ordine.
Si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita qui riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D. L.vo 185/99. E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine.
E’ espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
Il Venditore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o danni di ad altri consumatori.
• Garanzia dei prodotti
Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore come previsto dalle normative internazionali.
• Diritto di recesso
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Al cliente di R.S. COMPANY SRL che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999 e DIRETTIVA 2005/29/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:
a) Comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall''acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata
b) Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente a R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. con sede legale in Via Bologna 334 -59100 PRATO (PO), via e-mail all’indirizzo info@rscompany.it .Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 
Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti della R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C.  contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità ed il numero di rientro da indicare nella lettera.
Ricevuto il numero di rientro, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione (a proprie spese) avendo cura di imballare con attenzione la merce.
R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C.  provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di incasso e spese di effettuazione pagamento a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso, o all’indirizzo del Cliente se scelto come rimborso Vaglia Postale.

8) INFORMAZIONI E RECLAMI
Per informazioni o reclami contattare il nostro servizio clienti utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: info@rscompany.it .

La gestione dell’e-commerce è gestita da R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. con sede legale in Via Bologna 499 - 59100 PRATO (PO).

Spedizioni 

ATTENZIONE: LE SPEDIZIONI SONO DISPONIBILI SOLO SU TERRITORIO ITALIANO

Tutti i prodotti verranno spediti all'indirizzo che verrà indicato dal Cliente sulla conferma d'ordine. Ogni errore di spedizione, qual'ora l'indirizzo indicato risultasse corretto utilizzato in sede di spedizione, sarà unica responsabilità del Cliente con conseguente addebito di eventuali costi aggiuntivi.

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C. o sua delegata. In questo caso, e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto/smarrimento R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C.  si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, R.S. COMPANY SAS di Andrea Porporini & C.  non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna, puramente indicativo e' di circa 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine (escluso isole, per le quali i tempi possono allungarsi sensibilmente a seconda delle condizioni oggettive), lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. La consegna, salvo diverso accordo fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 15.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedi' al venerdi'. La consegna verrà effettuata al piano stradale.

Il Servizio Clienti rimane a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Email: info@rscompany.it